Eventi

  • EVENTI

  • EVENTI

Rosignano Marittimo 

Con due Bandiere Blu, una a Castiglioncello e una a Vada, e un Approdo Bandiera Blu, per il Porto Marina Cala de’ Medici, il Comune di Rosignano Marittimo si conferma un territorio di qualità per quanto riguarda il turismo balneare e anche nel 2022 potrà vantare ben tre vessilli assegnati dalla ‘Foundation for Environmental Education’, realtà che ogni anno certifica l’eccellenza della qualità delle acque e non solo.

Per Castiglioncello si tratta della 27ª Bandiera Blu, per Vada della 25ª e per il Porto Marina Cala de’ Medici è il 12° titolo “Approdi Bandiere Blu”.

“L’assegnazione della Bandiera Blu – spiega la Vicesindaca Licia Montagnani – non è assolutamente un fatto scontato, ma è il frutto di un lavoro intenso che dura 365 giorni l’anno e coinvolge tutti i soggetti legati al turismo. Perciò siamo particolarmente orgogliosi che anche nel 2022 il Comune di Rosignano sia stato premiato con 3 Bandiere Blu, che certificano il nostro impegno e l’attenzione verso il territorio. Questa certificazione, infatti, non si riferisce solo alla qualità delle acque, ma guarda anche e soprattutto al livello dei servizi connessi. Ed è per questo che servono impegno e lavoro per confermarla. Quest’estate, dunque, continuiamo un percorso virtuoso che qualifica non solo Rosignano, ma tutto l’Ambito della Costa degli Etruschi, a cui sono state consegnate diverse Bandiere Blu, e che, secondo un recente studio tedesco, è la seconda meta balneare preferita dai turisti stranieri. Stiamo organizzando due momenti differenti, due cerimonie ufficiali per consegnare le bandiere a Vada e Castiglioncello, in modo da dare il giusto risalto a questo importante riconoscimento”.

Pubblicato il 12-05-2022

Castiglioncello

🚌 Dal 1° luglio al 31 agosto sarà attivo a Castiglioncello il servizio Mare Bus, con due linee che collegano le Spianate, il centro, la zona mare, la Stazione ferroviaria, Portovecchio e Caletta.
🏖 Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e di CTT Nord, gli utenti potranno lasciare l’automobile ai parcheggi per spostarsi a Castiglioncello in modo comodo e maggiormente sostenibile.
Per tutti i dettagli, gli orari e i percorsi: 👇
 

Festival 2022

ElisaFabri FibraSangiovanni. E poi ancora ErniaBresh, “Riunione di famiglia” con Ricciarelli/Paganini/Insegno, Andrea Pucci e “Grease – Il Musical”. Sarà un calendario ricco di eventi quello del prossimo Castiglioncello Festival, che, come da tradizione, si terrà in estate al Castello Pasquini ed il cui programma è ancora in fase di definizione. Ad aprire la kermesse, organizzata dalla LEG Live Emotion Group con il supporto della Fondazione Armunia e del Comune di Rosignano Marittimo, il rapper Faber Fibra il 27 luglio, mentre l’appuntamento clou con Elisa, che ha inserito la tappa di Castiglioncello all’interno del suo “Back to the Future Live Tour”, è previsto per il 25 agosto. 

Castiglioncello Festival 2022, tutti gli eventi in programma

Ecco nel dettaglio gli artisti che si esibiranno a Castello Pasquini (il calendario è ancora in fase di definizione):

  • 27 luglio: Fabri Fibra;
  • 5 agosto: Sangiovanni;
  • 9 agosto: Ernia;
  • 11 agosto: Bresh;
  • 13 agosto: “Riunione di famiglia” con Ricciarelli/Paganini/Insegno
  • 14 agosto: Pucci
  • 17 agosto: “Grease – Il Musical”
  • 25 agosto: Elisa